Il CAF FAPI
La Federazione artigiani pensionati italiani è promotrice della società Centro di assistenza fiscale per dipendenti e pensionati - S.r.l. in forma abbreviata C.A.F. F.A.P.I. - S.r.l., con sede in Roma, è autorizzata all'esercizio dell'attività di assistenza fiscale nei confronti dei lavoratori dipendenti e pensionati (art. 34, commi 2 e 3 lettere c), d), e), f), del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241). il CAF FAPI S.r.l. è iscritto all'Albo dei Centri di Assistenza Fiscale dei lavoratori dipendenti al n. 79.
L'Assistenza Fiscale è svolta sul territorio nazionale con sportelli presenti in diciotto regioni e circa 70 province. l'Organizzazione del CAF FAPI prevede strutture denominate Centri di Raccolta e Sedi periferiche che provvedono rispettivamente alla raccolta della documentazione e all'elaborazione delle dichiarazioni.
Presso gli sportelli CAF FAPI è possibile usufruire dei seguenti servizi di Assistenza Fiscale:
- modello 730
- modello ISE
- modello RED
- detrazioni
- modelloeas
- preavviso d'irregolarità
- modello Unico PF
- stampa CU
- successioni
- modello ICI
- modello F24
- richiesta reddito di cittadinanza
E' inoltre possibile, grazie alle convenzioni stipulate con i Comuni sul territorio nazionale, inoltrare le richieste per usufruire dei Bonus Luce Gas e Idrico